PATATE TIMO e POMODORO IN PADELLA ricetta semplice un contorno semplice e sfizioso. A casa mia hanno avuto un grande successo e le rifarò al più presto. La cosa comoda è che non bisogna accendere il forno, infatti si preparano in padella e risultano croccantissime. Ottime per accompagnare sia la carne che il pesce, preparatene tante perché sono troppo buone!
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
-
800 g patate
-
1 spicchio aglio
-
3 cucchiai passata di pomodoro
-
q.b. rametti di timo fresco
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Sbucciare le patate e lavarle sotto sotto l’acqua corrente. Tagliarle a tocchetti di circa 3 cm di spessore.
In un tegame basso e largo versare un po’ di olio extravergine di oliva, unire l’aglio sbucciato e lavato e lasciare insaporire qualche istante. Aggiungere le patate che avrete precedentemente asciugato con carta da cucina, alzare la fiamma al massimo e lasciare cuocere 3-4 minuti a fuoco allegro, mescolando spesso.
Unire la passata di pomodoro, i rametti di timo lavati e spezzettati, salare, pepare, mescolare e mettere un coperchio. Lasciare cuocere, con il fuoco al minimo, fino a quando le patate saranno quasi pronte e aggiungendo un goccio di acqua quando serve. Alzare nuovamente la fiamma al massimo, levare il coperchio e lasciare dorare le patate, facendole saltare in padella, fimo a quando risulteranno ben croccanti. Servire subito, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie