La pasta biscotto o biscuit è un impasto base dolce per la preparazione di rotoli deliziosi, farciti con creme e a volte anche con l’aggiunta di frutta. La ricetta è super veloce, pensate che la pasta biscotto si cuoce in 8-10 minuti di forno, per cui se dovete realizzare un dolce veloce questo è quello che fa per voi. Questa è la ricetta base, in fondo all’articolo vi metto qualche link di rotoli dolci completi.
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti
Ingredienti
-
3 uova grandi
-
150 g zucchero
-
130 g farina
-
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci
-
50 ml latte
Preparazione
Iniziamo a preparare la pasta biscotto. Sgusciare le uova in una terrina, unire lo zucchero e montare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Miscelare a parte la farina con il lievito, quindi unire il tutto, a più riprese e setacciandolo, al composto di uova, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola.
Aggiungere infine il latte e mescolare bene. sempre con delicatezza.
Versare il composto su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno ventilato già caldo a 180° per 8-10 minuti. Una volta cotta la pasta biscotto, rovesciatela con tutta la carta forno, su due fogli di pellicola trasparente ( o un canovaccio pulito), leggermente cosparsi con lo zucchero a velo, messi leggermente sovrapposti, arrotolare su se stessa la pasta e lasciarla raffreddare così. In seguito sarà pronta per essere farcita.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie