Gli involtini primavera sono un piatto della tradizione cinese preparati con verdure e pasta fillo o di riso, io oggi ne ho fatta una versione casalinga e soprattutto a modo mio, ho usato la pasta sfoglia e non ho fritto i miei involtini, ma li ho cotti al forno. Li ho però accompagnati con la tipica salsina agrodolce che vi consiglio di fare voi QUI la ricetta perché è molto semplice e veloce da realizzare. A noi sono piaciuti spero anche a voi e allora prepariamo gli Involtini primavera a modo mio.
Porzioni: 24 involtini
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
- 200 g verza
- 35 g cipolla
- 35 g sedano
- q.b. olio extravergine d’oliva
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 100 g carote
Preparazione
Per prima cosa preparare il ripieno di verdure. Lavare e mondare tutte le verdure, poi tritare la cipolla ed il sedano, ridurre a julienne le carote e affettare sottilmente la verza.
Io ho usato la pentola a pressione. Versare un filo di olio nella pentola e fare soffriggere la cipolla con il sedano, aggiungere la verza e le carote, regolare di sale e pepe, versare mezza tazzina da caffè di acqua chiudere e dal fischio calcolare 10-12 minuti. Se usate una pentola normale ci impiegherete di più. Alla fine le verdure dovranno risultare asciutte. Lasciare raffreddare.
Dividere la pasta sfoglia in 12 quadrati, appoggiare sul bordo corto di ognuno un po’ di farcia e richiudere come potete vedere nelle immagini, bagnare con un po’ di acqua per sigillare bene gli involtini e pizzicate la giuntura.
Trasferire gli involtini in una teglia rivestita di carta forno con la chiusura verso il basso, bucherellare con i rebbi di una forchetta e spennellare con un po’ di olio.
Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, saranno pronti quando saranno leggermente dorati.
Gli involtini primavera a modo mio sono pronti, serviteli con la salsa agrodolce cinese e sentirete che buoni!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie