GNOCCHI con CREMA DI ASPARAGI un delizioso primo piatto che in questa stagione non potrà mancare sulle nostre tavole. Io oggi ho comperato dei gnocchetti piccoli perché non avevo tempo per farli a mano, ma se volete vi lascio la ricetta per farli a casa QUI Per rendere il condimento bello cremoso ho utilizzato la panna di soia, ovviamente se non vi piace potrete utilizzare quella vaccina senza alcun problema. Allora dai, andiamo in cucina e mettiamoci al lavoro!
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
300 g asparagi
-
1 kg gnocchetti di patate
-
mezza cipolla
-
200 ml panna da cucina
-
3 cucchiai Parmigiano (+ quello per spolverizzare sui piatti)
-
q.b. sale
-
q.b. pepe
-
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
-
600 ml brodo vegetale (se non lo avete va bene anche acqua)
-
1 cucchiaio prezzemolo tritato
Preparazione
Tagliare la parte finale più coriacea degli asparagi e passarli con il pelapatate, lavarli bene e ridurli a rondelle di circa mezzo centimetro, lasciare invece intere le punte.
Tritare finemente la cipolla e metterla in un tegame con l’olio, fare soffriggere delicatamente e poi aggiungere gli asparagi, regolare di sale e pepe e lasciare cuocere con coperchio fino a quando saranno teneri, aggiungere quando necessario i brodo vegetale.
Frullarli con un mixer e allungare la crema ottenuta con un po’ di brodo
Portare a bollore dell’acqua salata e cuocervi gli gnocchetti.
Nel frattempo rimettere sul fuoco la crema di asparagi, unire la panna, il Parmigiano ed il prezzemolo e lasciare insaporire 3-4 minuti.
Quando verranno a galla scolarli e condirli subito con la crema, distribuire nei piatti, spolverizzare con pepe e Parmigiano e buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie