Le GIRELLE con TONNO e UOVA sono un’idea sfiziosa da proporre come antipasto fresco oppure come secondo estivo. Si preparano in un attimo e andranno letteralmente a ruba, ottime da portare in spiaggia o al lavoro, quando fa caldo queste cosine appetitose sono ideali. Si possono preparare anche il giorno prima, forse anche meglio, i sapori si amalgameranno meglio tra loro.
Prova anche: Girelle di pancarrè con salmone Girelle di pancarré tonno e carciofini GIRELLE con FUNGHI PROSCIUTTO E FORMAGGIO antipasto semplice
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo di riposo: 3 ore
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti
-
3 fette pancarrè lunghe possibilmente senza crosta
-
5 cucchiai maionese
-
240 g tonno sott’olio o al naturale
-
2 uova
-
70 g mozzarella
Preparazione
Rassodare le uova e lasciarle raffreddare.
Stendere sul piano di lavoro due fogli di pellicola da cucina leggermente sovrapposti tra loro. Appoggiarci sopra le fette di pancarré anch’esse leggermente sovrapposte tra loro e appiattirle nei punti di congiunzione con un matterello in modo da unirle bene tra loro.
Spalmare sopra le fette 3 cucchiai di maionese. In una terrina mettere il tonno ben sgocciolato, aggiungere due cucchiai di maionese ed amalgamare bene cercando di sgranare il tonno. Spalmare quindi il composto sulle fette di pancarrè.
Togliere i gusci alle uova e tritarle grossolanamente, poi distribuire sopra il resto. Infine spezzettare con le mani la mozzarella e aggiungerla al resto. Con l’aiuto della pellicola arrotolare il pane formando un bel rotolone, stringere bene la pellicola e sigillare bene anche i bordi, riporre 3 ore in frigorifero.
Trascorso il tempo, eliminare la pellicola e tagliare il rotolo a fette dello spessore di circa 3 cm, disporre su un piatto e servire, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie