Un’idea sfiziosa per un secondo piatto super gustoso, prepariamo le frittelle di ceci patate e tonno e vedrete che successone a tavola! la preparazione è veramente molto semplice, l’impasto risulta molto morbido, ma friggendo, le frittelle si rapprenderanno e saranno croccanti fuori e morbidissime dentro, mio marito ha detto che una tira l’altra!
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
-
400 g patate
-
250 g ceci già lessati
-
80 g tonno sotto olio
-
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
-
60 g farina
-
1 uovo
-
1 cucchiaio prezzemolo tritato
-
30 g Parmigiano
-
q.b. sale, olio di semi di arachide
Preparazione
Preparare le frittelle di ceci, patate e tonno è molto semplice. Prima di tutto sbucciare, lavare le patate, tagliarle a fettine sottili e lessarle in acqua salata. Una volta cotte, scolarle e metterle da parte.
Inserire nel frullatore i ceci, l’olio, il tonno, le patate, il Parmigiano, l’uovo frullare il tutto e regolare di sale.
Trasferire il composto in una terrina, unire il prezzemolo tritato e la farina e mescolare bene. L’impasto vi sembrerà molto mollo, ma non vi preoccupate in cottura le frittelle si rapprenderanno.
Fare scaldare l’olio, prelevate l’impasto a cucchiaiate e posatelo nell’olio bollente, lasciare friggere bene da tutte le parti. mano a mano che si cuociono, scolare le frittelle e posarle su un piatto coperto con carta assorbente da cucina. Sono buone sia appena fatte che fredde, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie