Per una cena o pranzo veloce vi consiglio la frittata con le patate al profumo di rosmarino semplice e gustosissima e si può cucinare anche in anticipo, perché la frittata è più buona fredda. La frittata accompagnata da una ricca insalata mista è ideale per un pasto estivo, quando fa caldo, proprio come questi giorni.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
6 uova
-
2 patate medie
-
2 rametti rosmarino
-
2 cucchiai Parmigiano grattugiato
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Sbucciare e lavare le patate, tagliarle a dadini e friggerli in abbondante olio di semi in cui avrete spezzettato gli aghi di un rametto di rosmarino. Scolarle e appoggiarle su carta assorbente da cucina e salarle.
In una terrina sgusciare le uova, aggiungere il Parmigiano, il sale, il pepe, gli aghi tritati del secondo rametto di rosmarino, sbattere con una forchetta il composto ed infine aggiungere le patate fritte.
Porre sul fuoco un tegame con un velo di olio di semi, lasciarlo scaldare molto bene a fuoco vivo, quindi versare il composto di uova, lasciare rapprendere scuotendo il tegame per evitare che la frittata si attacchi al fondo.
Con l’aiuto di un piatto piano girare la frittata e rimetterla nuovamente nel tegame, lasciare cucinare ancora per qualche minuto sempre scuotendo la pentola. La frittata è pronta, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie