Oggi prepariamo una sfiziosa focaccia ripiena di peperoni con pomodorini, una focaccia semplice e di una bontà unica. Per accelerare la preparazione potrete comperare la base pizza già fatta, in questo modo non dovrete aspettare la lievitazione. Io ho farcito la mia focaccia con un peperone e formaggio, voi potete scegliere altre verdure, come più vi aggrada.
Porzioni: 5-6 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
-
2 rotoli pasta per la pizza (da 400 g l’uno)
-
1 peperone rosso
-
1 spicchio aglio
-
1 cucchiaio prezzemolo tritato
-
120 g formaggio a pasta molle
-
circa 20 pomodorini ciliegino (ben maturi)
-
q.b. sale, olio extravergine di oliva, origano secco
Preparazione
In un tegame versare un filo di olio extravergine di oliva, unire lo spicchio di aglio sbucciato e lasciare insaporire un attimo.
Ridurre il peperone a dadini piccoli e aggiungerli nel tegame, regolare di sale, mettere un coperchio e lasciare cuocere per 10-15 minuti. Unire il prezzemolo tritato, mescolare e spegnere il fuoco. Lasciare intiepidire.
Srotolare la base pizza con tutta la carta forno in una teglia, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e distribuirci sopra i peperoni lasciando un bordo vuoto di circa 1 cm.
Appoggiare sopra il formaggio tagliato a fettine sottili.
Ricoprire con il secondo rotolo di impasto per pizza, sigillare bene i bordi e bucherellare la superficie.
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà, poi appoggiateli sulla focaccia premendoli leggermente. Cospargere con un pizzico di sale, l’origano e un filo di olio.
Infornare in forno statico a 210°C per circa 20 minuti. Io però ho la funzione pizza nel mio forno e quindi sicuramente i tempi saranno diversi, fate attenzione quindi.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie