Il Filetto al pepe verde è una ricetta veloce e semplice da realizzare. Una ricetta che andava di moda negli Anni Ottanta, ma che è sempre apprezzata soprattutto da chi ama la carne. Ieri avevo preparato del brodo di carne che è caduto proprio a fagiolo visto che serve per la realizzazione di questo secondo piatto delizioso.

- DifficoltàFacile
- CostoCostoso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Filetto al pepe verde
Passaggi Filetto al pepe verde
Infarinare le fette di filetto di manzo eliminando la farina in eccesso.
In una padella antiaderente mettere due noci generosi di burro e farlo sciogliere, appoggiare le fette di carne e fatele dorare bene da entrambe le parti girandole con delicatezza.
Sfumare con il Brandy e farlo evaporare bene. Girare la carne, salarla e aggiungere i grani di pepe verde.
A questo punto unire la senape e parte della panna da cucina e del brodo, alzare la fiamma e fare cuocere la carne irrorandola con il fondo di cottura per 3-4 minuti o fino a quando riterrete che la cottura della carne è di vostro gusto, poi togliete la carne e tenetela al caldo da parte.
Aggiungete nella padella il restante brodo e panna e fare ridurre leggermente. Appoggiare nuovamente la carne e rigiratela nel fondo di cottura un paio di volte. Servire subito ben caldo il Filetto al pepe verde con la sua salsina, buon appetito!
Dosi variate per porzioni