Per chi non vuole offrire il solito Pandoro consiglio questi deliziosi Dolcetti di Pandoro con crema, vi assicuro che riscuoteranno un gran successo, sono troppo buoni e facilissimi da realizzare. Ho farcito con una golosa crema Tiramisù e panna e non vi dico che bontà! Per guarnire a festa ho appoggiato un ramettino di ribes belli rossi, il colore che non può mancare a Natale. Provateli e sentirete che buoni!
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
- 6 fette pandoro
- 1 uovo
- 100 g mascarpone
- 30 g zucchero
- 150 ml panna fresca da montare
- q.b. zucchero a velo
- qualche rametto di ribes
Preparazione
Separare il tuorlo dall’albume e montare quest’ultimo a neve.
Unire al tuorlo lo zucchero e montare con le fruste, aggiungere il mascarpone e lavorare fino ad ottenere una crema omogenea. Incorporare con una spatola l’albume montato.
A parte montare la panna e poi unirla alla crema di mascarpone incorporandola delicatamente con una spatola.
Prendere tre fette di pandoro e sovrapporle leggermente una sull’altra e appiattirle leggermente con un matterello.
Spalmare un po’ di crema e arrotolare il pandoro dalla parte più lunga su se stesso formando un rotolo, cercare di compattarlo bene stringendo leggermente con le mani. Fare la stessa cosa con le altre tre fette di pandoro.
Tagliare i rotoli a pezzi lunghi circa 8 cm. Spolverizzare con abbondante zucchero a velo e trasferire su un piatto da portata, infine decorare con i rametti di ribes.
I Dolcetti di Pandoro con crema sono pronti, potrete servirli subito oppure conservarli, ben coperti in frigorifero, tirandoli fuori 10 minuti prima di servirli, magari se non li mangiate subito spolverizzateli con lo zucchero solo al momento di portarli a tavola.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie