Il Curry di lenticchie e riso basmati è un piatto molto sostanzioso tanto da poter essere considerato unico. Una ricetta speziata che evoca i sapori indiani, io vado matta per il curry è troppo buono e rende le ricette molto appetitose! Dovete provare anche il Curry di ceci è strepitoso!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
Preparare per prima cosa il riso basmati. Portare a bollore l’acqua indicata aggiungendo il sale. Unire il riso, mescolare, mettere un coperchio e abbassare il fuoco al minimo. Dopo circa 10 minuti il riso avrà assorbito tutta l’acqua e sarà cotto.
In una casseruola dai bordi alti versare un po’ di olio, unire lo spicchio di aglio e la cipolla tritati, il curry, la curcuma, la paprika e i semi di coriandolo, lasciare rosolare a fiamma dolce per qualche minuto.
Unire le lenticchie sciacquate sotto l’acqua, la passata di pomodoro e almeno 3 bicchieri di acqua, salare, mescolare e mettere il coperchio. Lasciare cuocere per circa un’ora a fuoco dolce o fino a quando le lenticchie saranno cotte, aggiungere acqua quando necessario. Poco prima della fine della cottura delle lenticchie aggiungere il latte di cocco e il prezzemolo tritato e mescolare.
Servire le lenticchie irrorate con un filo di olio extravergine di oliva a crudo mettendo accanto il riso basmati, buon appetito!

Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
