La ricetta delle Crespelle con cavolfiore nell’impasto senza farina è un’idea geniale! Si preparano senza farina e sono troppo buone. Un piatto proteico e vegetariano, le crespelle possono essere mangiate così, oppure farcite con formaggi cremosi e verdure oppure provate a fare come ho fatto io, le ho camuffate da primo piatto e farcite con pomodoro e mozzarella e poi gratinate al forno, sono venute strepitose!
Porzioni: 8 crespelle
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 6 uova
- 200 g cavolfiore crudo
- 40 g Parmigiano
- 4 rametti prezzemolo
- q.b. noce moscata
- q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Lavare il cavolfiore e ricavarne le cimette che andranno inserite in un frullatore. Aggiungere le uova, il sale, il pepe, il Parmigiano grattugiato, il prezzemolo, la noce moscata e frullare fino ad ottenere una pastella abbastanza liscia.
Versare un filo di olio in un padellino antiaderente da 20 cm di diametro, fare scaldare bene e versare dentro 5 cucchiai di pastella distribuendola bene sul fondo facendo roteare il padellino. Quando il composto si sarà rappreso voltare la crespella molto delicatamente, essendo fatte senza farina, non lo nego, sono molto delicate e un pochino difficili da gestire, ma con un po’ di pazienza ci si riesce.
Procedere così fino ad esaurire l’impasto. Le Crespelle con cavolfiore nell’impasto senza farina sono pronte, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie