Oggi vi lascio tre ricettine per preparare delle sfiziose Creme salate per antipasti per farcire tartine, bruschette, sono ideali per le Feste e molto semplici e veloci da realizzare.
Per accompagnare le tre creme vi consiglio
- La Pizza Croccantina Biologica al Rosmarino per la farcia ai carciofi
- La Pizza Croccantina Biologica al Pomodoro per la farcia al tonno
- La Pizza Croccantina al naturale (ma è disponibile anche biologica) per quella al salmone.
Questo prodotto da forno lo potete acquistare in vari punti vendita sparsi in Italia
Da oltre 100 anni la ricetta per la “Pizza Croccantina” è segretamente custodita e tramandata da tre generazioni di un’unica famiglia che con passione ha continuato a sfornare questa particolare pizza sempre allo stesso modo seguendo la ricetta originale.
Visitate il sito dove potrete vedere l’intera gamma dei prodotti e le varie tipologie di formato, inoltre Pizza Croccantina ha anche la sua Linea Biologica per tutti coloro che cercano non solo un prodotto buono e genuino, ma anche sano e controllato, privo di prodotti che possano nuocere alla salute.
#adv
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per la farcia al salmone
-
100 g salmone affumicato
-
100 g formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
-
2 cucchiaini erba cipollina (tagliuzzata a piccoli pezzi)
-
2 cucchiai panna da cucina
-
3 cucchiai acqua
-
q.b. pepe
Ingredienti per la farcia al tonno
-
80 g tonno sott’olio
-
80 g formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
-
1 cetriolino sottaceto
Ingredienti per la crema ai carciofi
-
4 carciofi
-
mezza cipolla (piccola)
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
-
1 cucchiaio prezzemolo tritato
-
2 cucchiai panna da cucina
-
1 limone
Preparazione
Per prima cosa prepariamo la farcia ai carciofi che è l’unica che necessita di cottura. Eliminare le foglie esterne più dure dei carciofi e tagliare via gran parte del gambo, tenendone solo 7-6 cm. Eliminare le punte dei carciofi, tagliare fino circa alla metà, cercando di eliminare la parte più coriacea e dura. Dividere in due ogni carciofo, eliminare la peluria interna e dividerlo in fettine sottili che andrete a mettere in acqua e succo di limone affinché non anneriscano.
In un tegame versare un goccio di olio, unire la cipolla tritata e lasciarla imbiondire, poi aggiungere i carciofi sciacquati e scolati. Regolare di sale e pepe e lasciare cuocere fino a quando i carciofi saranno teneri, Aggiungere un paio di cucchiai di acqua se il fondo dovesse asciugarsi troppo. A fine cottura lasciare intiepidire e poi frullare tutto in un mixer, aggiungere il prezzemolo tritato, mescolare e mettere da parte.
Nel frattempo che i carciofi cuociono prepariamo le altre due creme. Per la crema al tonno, porre tutti gli ingredienti (eccetto il cetriolino) in un frullatore e frullare fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Aggiungere poi il cetriolino tritato, mescolare e mettere da parte.
La crema al salmone è molto veloce come quella al tonno, porre tutti gli ingredienti nel frullatore (eccetto l’erba cipollina) e frullare fino ad ottenere una crema licia. Infine unire l’erba cipollina tagliata a pezzettini piccoli, mescolare e mettere da parte.
Le creme sono pronte, non vi resta che spalmarle sulla vostra Pizza croccantina!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie