Oggi ho preparato una ricettina molto sfiziosa con il sedano rapa che ho scoperto da poco. Con questa radice si possono preparare tantissime ricette una più buona dell’altra, oltretutto è un vero toccasana perché possiede tantissime virtù oltre che l’importantissimo Omega 3. Diciamo che la frittura rende il piatto abbastanza peccaminoso, ma ogni tanto ci sta, suvvia basta non abusare con i fritti! Allora seguitemi in cucina e prepariamo insieme le COTOLETTE di SEDANO RAPA secondo vegetariano.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
-
1 sedano rapa
-
3 uova
-
2 cucchiai prezzemolo tritato
-
1 rametto rosmarino
-
10 cucchiai pangrattato
-
q.b. sale
-
q.b. pepe
-
q.b. olio extravergine di oliva o di semi di arachide
-
4 cucchiai farina
Preparazione
Per prima cosa pelare il sedano rapa con un pelapatate in modo da levare la parte esterna bitorzoluta e terrosa, poi sciacquarlo sotto l’acqua corrente e tagliarlo a fette dello spessore di circa mezzo centimetro.
Mettere la farina e il pangrattato condito con il prezzemolo in due ciotole distinte e le uova in una terza ciotola, salarle peparle e sbatterle leggermente.
Porre sul fuoco un tegame abbastanza largo (visto che le fette sono grandi) e versarci dentro l’olio aggiungendo anche il rametto di rosmarino spezzettato.
Quando l’olio sarà caldo appoggiare dentro alcune fette di sedano rapa passate prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, in quest’ultimo spingere bene le fette in modo che si panino bene bene.
Lasciarle dorare per qualche minuto girandole due tre volte, dovranno essere croccantissime, poi scolarle e appoggiarle su carta assorbente da cucina.
Procedere a friggere tutte le fette e servire subito, sono una vera bontà, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie