Ricetta COSCE di POLLO piccanti con PATATE PAPRICA E LIMONE per un secondo saporito.
Quando ero piccolina la domenica era quasi sempre pollo e patate e mi è rimasta un po’ questa abitudine, in effetti se devo cucinare il pollo intero o a pezzi, guarda caso, mi ritrovo sempre a farlo di domenica! Oggi ho provato questa ricettina molto sfiziosa, mi hanno fatto tutti i complimenti e io ora la condivido con voi.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti
-
8 cosce di pollo
-
1 spicchio aglio
-
2 limoni
-
2 cucchiai prezzemolo tritato
-
q.b. paprica piccante in polvere
-
q.b. sale
-
q.b. olio extravergine d’oliva
-
1 rametto rosmarino
-
5 patate (grandi)
Preparazione
Eliminare la pelle dalle cosce di pollo e sciacquarle velocemente sotto l’acqua. Metterle in una terrina e aggiungere il succo dei limoni, un cucchiaio di paprica, lo spicchio di aglio sbucciato e tagliato a fettine e un filo di olio, mescolare, coprire bene con la pellicola e porre a marinare un’ora nel frigorifero.
Trascorso il tempo trasferire il pollo con tutta la sua marinatura (io ho eliminato le fettine di aglio se volete potete lasciarle) in una teglia capiente.
Aggiungere le patate sbucciate, lavate e tagliate a fette spesse, il prezzemolo, altra paprica (non vi ho messo dosi perché è a gusto personale, io ho abbondato!), gli aghetti del rametto di rosmarino e regolare di sale.
Mescolare e infornare in forno ventilato a 180°C per circa 90 minuti.
Durante la cottura mescolare ogni tanto in modo che arrostiscano tutti gli ingredienti e aggiungere un goccio di acqua quando necessario.
Sfornare e servire, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie