Il ClubHouse Sandwich è una sorta di tramezzino a due piani ricco e succulento. Le sue origini risalgono al tardo 19° secolo quando si dice sia stato inventato in un esclusivo club di gioco d’azzardo di New York in cui si richiedevano pasti facili e veloci da mangiare per non interrompere i giochi. In origine venivano utilizzate fette di pollo, oggi si usano le fette di tacchino, io ho usato il pollo perché è meno secco dopo la cottura alla griglia. Provate questo strepitoso panino ideale da gustare come pasto veloce, oppure davanti alla TV o durante i pic nic.
Porzioni: 4 ClubHouse Sandwich
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
-
6 fette pancarrè senza bordo (in caso tagliatelo via)
-
4 foglie lattuga
-
8 fette bacon
-
2 pomodori tondi da insalata (non troppo maturi e sodi)
-
q.b. Maionese
-
3 fette pollo o tacchino
-
q.b. sale
Preparazione
Iniziare a preparare i ClubHouse Sandwich tostando le fette di pancarrè, se hanno la crosta levatela e poi tostatele in una bistecchiera ben calda da ambedue le parti, oppure anche nel tostapane. metterle da parte.
Lavare la lattuga e asciugarla bene tamponandola con carta da cucina, poi ridurla a listarelle. Lavare anche i pomodori, eliminare la parte centrale e tagliarli a fette non troppo spesse.
Eliminare eventuali parti grasse e gli ossicini dalle fette di pollo, sciacquarle velocemente sotto l’acqua e poi cuocerle in una bistecchiera ben calda facendole grigliare bene da ambedue le parti e salandole. Quando saranno cotte, lasciarle intiepidire e poi tagliarle a listarelle sottili.
Preparare la maionese se non l’avete acquistata con la mia ricetta super veloce QUI
Abbiamo così preparato tutto ciò che ci serve per assemblare i ClubHouse Sandwich.
Prendere due fette di pancarrè e spalmarle con la maionese. Appoggiarci sopra un po’ di insalata.
Proseguire, su ambedue le fette, con il pollo a listarelle, poi con il pomodoro ed infine con il bacon.
Coprire con due fette di pancarrè spalmate di maionese. Spalmare altra maionese sulla superficie e ripetere tutti i passaggi. Si dovrà finire con una fetta spalmata di maionese sollo nella parte sottostante.
Infilzare i Sandwich con degli spiedini per tenerli fermi e tagliarli in due in diagonale ne otterrete così 4 e vi assicuro che sono molto sostanziosi. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie