Oggi vi lascio la ricetta di un DOLCE sensazionale, il Ciambellone con le fragole è morbido e profumato, le FRAGOLE lo rendono unico! Come tutte le mie ricette si prepara in poco tempo e sarà ottimo per la merenda dei vostri bimbi. Con le TORTE SEMPLICI non si sbaglia mai, pochi ingredienti, ma con grandi e golosi risultati, prova il Ciambellone morbido con le mele o la Torta marmorizzata senza burro e senza latte oppure la Torta di mele della nonna e anche le vostre colazioni avranno una marcia in più!
Dolci con le fragole:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti Ciambellone con le fragole
Strumenti
Preparazione Ciambellone con le fragole
Rompere le uova in una ciotola, unire la vanillina, lo zucchero semolato e la buccia del limone grattugiata, lavorare con lo sbattitore fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungere la ricotta e l’olio e incorporarli bene con lo sbattitore.
Unire la farina e il lievito setacciandoli con un colino e il pizzico di sale. Lavorare bene l’impasto con lo sbattitore.
Lavare le fragole e privarle del picciolo, tagliarle in piccoli pezzi, infarinateli leggermente e aggiungetene 1/3 all’impasto, incorporare con una spatola.
Imburrare ed infarinare una tortiera da 24 cm di diametro e versare dentro il composto. Distribuire sopra le restanti fragole senza spingerle, cuocendo la torta si inseriranno da sole.
Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per 35 minuti, fare la prova stecchino perché ogni forno ha i suoi tempi. Lasciare raffreddare il Ciambellone con le fragole e poi cospargerlo con lo zucchero a velo.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.