I Cestini di sfoglia con confettura e ovetti sono super veloci da preparare! Se il giorno di Pasqua volete un dolcetto senza impegno ma ugualmente buono provateli , sono deliziosi. Sono molto carini e colorati io li ho farciti con confettura di fragole, ma pensate quanto sarebbero golosi se al posto della confettura ci fosse la crema di nocciole! Con un rotolo ne vengono fuori 8 per cui regolatevi, si mantengono non più di due giorni se non altro perché tendono a perdere la fragranza essendo fatti con la pasta sfoglia, ma andiamo in cucina a preparare i Cestini di sfoglia con confettura e ovetti.
Porzioni: 8 cestini
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
- 5 cucchiai confettura di fragole (o altro gusto o crema di nocciole)
- 2 cucchiai latte
- 8 ovetti colorati
- q.b. palline colorate di zucchero
Preparazione
Aprire il rotolo di pasta sfoglia e distribuire la confettura su metà sfoglia. Richiudere portando sopra l’altra metà e sigillare i bordi con i rebbi di una forchetta.
Tagliare in 7-8 strisce dal lato più lungo, prendere una striscia per volta allungarla delicatamente un pochino e poi attorcigliarla due tre volte, infine arrotolare la striscia su se stessa formando dei cestini che andranno appoggiati in una teglia coperta con carta forno.
Spennellare con il latte e cospargere con le palline colorate, infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 25-30 minuti. Una volta pronti i cestini lasciarli raffreddare e appoggiare al centro un ovetto. Buona Pasqua!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie