Sui vari social c’è il Trend della preparazione di questi sfiziosi ceci, ho voluto provarli e sapete che sono buoni per davvero? Non vi darò dosi, ma solo l’esempio di come li ho preparati io, provateli davanti alla TV 🙂 Vediamo come si preparano i CECI croccanti al forno SNACK leggero.
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
q.b. ceci cotti bolliti
-
1 rametto rosmarino
-
q.b. sale
-
q.b. curry
-
q.b. olio extravergine d’oliva
-
q.b. farina di mais
-
q.b. farina di ceci
Preparazione
Si parte dai ceci già lessati, se avete la pentola a pressione e li avrete ammollati la sera prima si preparano in 35 minuti, seguite QUI come fare. Potete pure usare i ceci in scatola, ma io non li amo particolarmente.
Condire i ceci con sale, aghetti di rosmarino tritati, Curry (o altre spezie che vi piacciono), un po’ di farina di mais e un po’ di farina di ceci, oppure solo una delle due, fate voi in base a ciò che avete in casa. Irrorare con olio e mescolare bene bene.
Foderare una teglia con un foglio di carta forno e spargere i ceci in un solo strato, infornare in forno ventilato già caldo a 200°C per circa 30 minuti o fino a quando diventeranno croccanti. Mescolateli spesso con un mestolo di legno.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie