Oggi vi prendo per la gola e prepariamo insieme i Bounty light fatti in casa, sì sì proprio quei deliziosi dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato, ma noi li prepariamo leggeri e così li mangeremo senza sensi di colpa 😎 Ho usato lo yogurt greco al posto di panna e burro, peccato avessi poco cocco rapè altrimenti ne avrei preparati il triplo, anche perché si conservano benissimo in freezer pronti per essere assaporati per soddisfare un’improvvisa voglia di dolce. Non servono frullatori, bastano una ciotola ed un cucchiaio e saranno subito pronti. Procediamo!
Porzioni: 6-7 pezzi
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti
- 150 g yogurt greco
- 60 g cocco rapè
- 15 g zucchero a velo
- 140 g cioccolato fondente
Preparazione
- In una ciotola mettere lo yogurt, il cocco e lo zucchero e mescolare bene, prima con un cucchiaio e poi con le mani, fino ad ottenere un bel composto uniforme, morbido, ma sostenuto.
- Foderare un piatto con carta forno, dividere il composto in pezzi da circa 32-33 g l’uno e formare dei bastoncini che si andranno ad adagiare sulla carta forno. Trasferire in freezer per almeno un’ora.
- Nel frattempo sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria.
- Passare i bastoncini nel cioccolato fuso in modo da ricoprirli bene completamente e appoggiarli nuovamente sulla carta forno.
- Ora se volete mangiarli in giornata farli rassodare nel frigorifero, altrimenti conservateli nel freezer, avendo cura di tirarli fuori almeno 20 minuti prima di mangiarli.