I bocconcini di pollo con rucola e limone sono uno sfizioso secondo piatto, semplice e veloce. Con un’unica cottura avrete sia il secondo che il contorno, idea comoda per chi va di fretta, ma non vuole rinunciare ad un buon pasto. Una ricettina molto leggera, è cremosa, ma non ci sono né panna né latte.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
-
600 g petto di pollo intero
-
1 spicchio aglio
-
mezzo bicchiere vino bianco
-
q.b. farina
-
200 g rucola
-
1 limone
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Prepariamo i bocconcini di pollo con rucola e limone iniziando con la rucola. Eliminare eventuali foglie appassite e lavarla molto bene sotto l’acqua, scolarla e metterla da parte.
Eliminare le parti grasse e gli ossicini al petto di pollo e poi tagliarlo a cubotti dicirca 3 cm di spessore, lavarli sotto l’acqua corrente e poi tamponarli con carta assorbente. Infarinarli velocemente con 2-3 cucchiai di farina, eliminate la farina in eccesso quando li trasferirete nel tegame.
In un tegame versare 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva, unire lo spicchio di aglio sbucciato e lasciare rosolare per qualche istante.
Unire i cubotti di pollo e lasciarli rosolare a fiamma viva mescolando spesso.
Sfumare con il vino bianco. Quando sarà evaporato regolare di sale e pepe, aggiungere il succo del limone e un goccio di acqua, mettere un coperchio e portare a cottura per circa 30 minuti. Mescolate spesso e aggiungete acqua quando necessario.
Cinque minuti prima della fine della cottura aggiungere la rucola tagliata a pezzi e fare saltare la carne.
I vostri bocconcini di pollo con rucola e limone sono pronti da gustare, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie