Biscottini nocciole e cannella sono dei dolcetti tipici tirolesi deliziosi, semplicissimi e velocissimi. Quanti ne ho preparati per le festività natalizia quando ero ancora a casa dei miei, con mia mamma iniziavamo per l’Immacolata a prepararli e ne facevamo una mega scorta per il Natale in arrivo. Oggi li preparo ancora ogni anno con mia figlia, mi piace trasmetterle questa tradizione di famiglia.
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
-
160 g nocciole frullate
-
160 g zucchero
-
1 cucchiaino cannella in polvere
-
1 uovo
-
1 cucchiaino farina
-
buccia grattugiata di limone biologico
Preparazione
Montare l’uovo con lo zucchero con lo sbattitore elettrico. Unire le nocciole frullate, la cannella, la farina e la buccia di limone grattugiata e montare ancora per qualche minuto.
Foderare una teglia con carta forno e inumidirsi le mani con un pò di acqua po formare delle palline non troppo grandi perché si gonfiano in cottura, quindi disporle sulla teglia. Infornare in forno ventilato a 120°C per circa 20-25 minuti. Fate attenzione, i biscottini risulteranno molto morbidi, non preoccupatevi, induriranno raffreddandosi. Si mantengono parecchi giorni conservandoli in un barattolo a chiusura ermetica.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie