I biscottini con fiocchi d’avena e nocciole sono velocissimi da realizzare e molto leggeri, servono solo due cucchiai di olio e si usano solo gli albumi d’uovo. Sono dei biscottini deliziosi che si conservano per parecchi giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
-
140 g fiocchi di avena
-
50 g nocciole frullate (più una intera per ogni biscottino realizzato)
-
2 cucchiai olio di semi
-
2 albumi d’uovo
-
120 g zucchero
Preparazione
Versare l’olio in un pentolino antiaderente, aggiungere i fiocchi d’avena e le nocciole frullate. Lasciate tostare il tutto qualche minuto, girando continuamente fino a quando avranno preso un po’ di colore. Spegnere il fuoco, scolare e tenere da parte.
Sbattere gli albumi con lo sbattitore elettrico e aggiungere, a pioggia, lo zucchero, sempre continuando a montare fino ad ottenere un composto ben fermo.
Unire i fiocchi d’avena e le nocciole tostati e mescolare con una spatola.
Foderare una teglia con un foglio di carta forno e formare i biscottini prelevando il composto con un cucchiaino da tè e appoggiandolo nella teglia. Disporre i biscottini non troppo vicino l’uno dall’altro. Aggiungere una nocciolina al centro di ogni biscottino.
Infornare in forno ventilato già caldo a 125°C per circa 20-25 minuti. Fare attenzione perché ogni forno ha i suoi tempi.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie