Oggi prepariamo questi deliziosi biscotti da inzuppo alla vaniglia. Semplici e velocissimi e super buoni da inzuppare sia nel latte che nel tè. Ottimi per la prima colazione, per la merenda dei nostri bimbi oppure per concederci uno snack dolce e senza rimorsi di coscienza. Questi biscotti sono senza burro e senza altri latticini per cui consigliati agli intolleranti.
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Ingredienti
-
250 g farina
-
100 g zucchero semolato (+ quello per la copertura)
-
1 uovo grande (se li avete piccoli aggiungete anche 1 tuorlo)
-
scorza di limone biologico
-
30 g succo di limone
-
40 g olio di semi
-
1 bustina lievito in polvere per dolci
-
1 cucchiaino estratto di vaniglia
Preparazione
Preparare i biscotti da inzuppo alla vaniglia è molto semplice e veloce. Innanzitutto accendere il forno in modalità ventilata e regolare la temperatura a 160°C
In una terrina mettere la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, l’uovo, la scorza e il succo del limone ed infine l’olio, iniziare a mescolare con una forchetta e poi proseguire con le mani amalgamando bene gli ingredienti tra loro.
Coprire una teglia con carta forno, io ho usato la leccarda del forno, visto che questi biscotti cucinando aumenteranno di volume.
Prelevare porzioni di impasto di circa 25 g e formare delle palline o cilindri e poi rotolateli nello zucchero. Appoggiare i biscotti ben distanziati tra loro. Infornare per circa 15-18 minuti. Ecco pronti i vostri biscotti da inzuppo alla vaniglia.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie