La ricetta dell’Arrosto di vitello in padella è molto semplice, un secondo piatto saporito, tenero e succoso da servire a fette irrorate con la salsina che si formerà in cottura. Il contorno ideale sono le patate al forno oppure le Patate croccanti in padella come al forno o le Patate in friggitrice ad aria.
Prova anche:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora 20 Minuti
- Porzioni5Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Arrosto di vitello
Strumenti
Passaggi Arrosto di vitello
Versare in una casseruola un po’ di olio, unire carota, cipolla, sedano, rosmarino mondati, lavati e ridotti in pezzi, lasciare rosolare per qualche istante. Unire il vitello e farlo rosolare a fuoco allegro, girandolo in modo che la rosolatura sia uniforme, sfumare con il vino e lasciarlo evaporare.
Salare, pepare e continuare la cottura aggiungendo il brodo o l’acqua poco per volta. Lasciare cuocere per circa un’ora, il vitello sarà cotto quando la temperatura al cuore sarà di circa 65°C.
Quando sarà cotto estrarre il vitello e metterlo da parte, al caldo, coperto con un foglio di alluminio. Frullare il fondo di cottura e se troppo denso diluirlo con un po’ di brodo, invece se è troppo liquido addensarlo con la maizena, in questo caso rimettere sul fuoco per 5 minuti.
Tagliare il vitello a fette di un centimetro di spessore, disporre su un piatto da portata e irrorare con la salsina calda. Servire subito e buon appetito!

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
