ALETTE DI POLLO CON SALSA BARBECUE un secondo piatto semplice e gustoso da cucinare al forno. Piacerà a tutti e alla fine si leccheranno pure le dita perché si usa mangiarle con le mani, a dir il vero io proprio non ci riesco, ma quasi tutti fanno così. Il controno ideale? Direi proprio le patatine fritte o le Patate croccanti in padella come al forno! Sei anche tu team pollo? Prova anche il Pollo croccante al forno oppure le COSCE di POLLO piccanti con PATATE PAPRICA E LIMONE
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Alette di pollo con salsa barbecue
Strumenti
Preparazione Alette di pollo con salsa barbecue
Mettere le alette di pollo in una ciotola capiente. Uniree abbondante paprika, sale, olio, l’aglio a fettine, il rametto di rosmarino a pezzetti e circa 150 ml di salsa barbecue. Mescolare e massaggiare bene con le mani. Coprire e lasciare marinare per 2 ore in firgorifero se fa caldo a temperatura ambiente se è inverno.
Foderare la leccarda del forno con carta forno e sistemare le alette marinate, pulire bene la ciotola con un leccapentola in modo da non sprecare la marinatura.
Infornare in forno statico a 180°C per circa 30 minuti. Girare le alette e rimettere in forno per altri 15 minuti alzando la temperatura a 200°C. Girate nuovamente le alette, alzate la leccarda mettendola più vicino alla parte superiore del forno e proseguite per altri 15 minuti, oppure accendete il grill per qualche minuto. Se volete spalmare con un po’ di salsa barbecue.
Ecco pronte le Alette di pollo con salsa barbecue, servitele subito calde calde con altra salsa barbecue, buon appetito!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.