ALBERO TRAMEZZINO antipasto semplice e veloce di NATALE farà un figurone sulla vostra tavola. Questo mega tramezzino super sfizioso a forma di albero di Natale è di sicuro effetto e ovviamente potete farcirlo come più vi piace e magari farlo ancora più alto, con gli ingredienti che avevo sono riuscita a farne tre strati belli sostanziosi. Vediamo come fare il nostro albero salato!
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
-
12 fette lunghe di pancarrè per tramezzini
-
1 vasetto maionese
-
2 würstel
-
4 carciofini sotto olio
-
30 g rucola
-
9 fette bresaola
-
10 fette scamorza affumicata
-
4 fette prosciutto cotto
-
q.b. olive verdi denocciolate
-
1 piccola falda di peperone rosso sotto olio
-
qualche fogliolina di prezzemolo
Preparazione
Disponete sul piano di lavoro due fogli di pellicola da cucina leggermente sovrapposti tra loro e appoggiateci sopra tre fette di pancarrè sempre leggermente sovrapposti e, con un mattarello, schiacciare leggermente in modo che si congiungano bene i bordi.
1° strato. Spalmare un velo di maionese, distribuire i Würstel tagliati sottilmente e coprire con i carciofini tagliati a fettine sottili. Ricoprire con altre tre fette di pancarrè leggermente sovrapposte e schiacciare leggermente con il mattarello.
Spalmare un velo di maionese e distribuire la rucola. Appoggiare sopra le fette di bresaola e coprire con altre tre fette di pancarrè che andrete come sempre ad appiattire leggermente.
3° strato. Spalmare il solito velo di maionese e coprire con le fette di scamorza, completare con le fette di prosciutto ed appiattire leggermente.
Ora io avevo una forma ad alberello, voi se non l’avete potete disegnarla su un cartoncino e dopo averlo appoggiato sui tramezzini ritagliare tutto attorno. Una volta formato l’albero spalmatelo sopra con la maionese.
Affettate le olive e decorate il vostro alberello, nel buco delle olive inserite un pezzettino di peperone e completate con qualche fogliolina di prezzemolo. L’albero tramezzino è pronto ora ponetelo, coperto con pellicola da cucina (attenzione a non rovinarlo!) in frigorifero 3-4 ore prima di servirlo, vedrete che figurone!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie