Oggi prepariamo un dolcetto ultra veloce che farà contenti i bimbi e non solo! L’Albero di Natale dolce con sfoglia è veramente semplicissimo da realizzare, bastano pochi ingredienti e in 30 minuti è pronto. E’ molto carino da presentare a tavola nei giorni di Festa, si può decorare con confettini colorati e stelle di pasta sfoglia ricavate dai ritagli di sfoglia dopo avere ritagliato l’albero.
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
- q.b. crema di nocciole
- 4 cucchiai latte
- 2 cucchiaini zucchero di canna
- q.b. confettini colorati o altro per la decorazione finale
Preparazione
Srotola il primo rotolo di sfoglia e appoggialo con tutta la carta forno su una teglia grande. Spalma con la crema alle nocciole.
Copri con il secondo rotolo di sfoglia e intaglia il tuo albero e qualche formina a forma di stella. Elimina i ritagli che potrai cuocere e sgranocchiare ugualmente. Ora attorciglia i rami su loro stessi per 2 volte.
Sciogliere lo zucchero nel latte e spennella la superficie dell’albero. Io ho appoggiato una stella grande in cima all’albero e un paio più piccole.
Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 25 minuti.
Quando l’albero di sfoglia sarà raffreddato cospargere con zucchero a velo e decorare con ciò che più vi piace io avevo dei piccoli pallini colorati e cuoricini rossi.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie