La primavera è ormai alle porte e per iniziare a respirare la sua fresca atmosfera l’idea giusta è quella di preparare un dolce gustoso e leggero, un tiramisù light!
La ricetta che vi propongo oggi si chiama Come tiramisù con le fragole perfetta per una cena con le amiche o in famiglia. Questo tiramisù light infatti sarà sicuramente apprezzato anche dai più piccoli grazie al sapore delicato dei pavesini imbevuti nel latte.
Le fragole e la soffice crema composta da yogurt greco, ricotta e miele vi faranno riscoprire tutta la freschezza delle dolci giornate primaverili!
Ingredienti per 4 persone:
200 gr di fragole
250 gr di ricotta
170 gr di yogurt greco (0% grassi)
4 pacchetti di pavesini (ogni bustina ne contiene 11)
1 cucchiaio di miele
zucchero di canna q.b.
latte q.b.
Procedimento
Lavare e tagliare le fragole, cospargerle con un cucchiaio circa di zucchero di canna e far riposare in frigo in modo da far formare il succo.
Nel frattempo in una ciotola unire la ricotta allo yogurt greco e versare sopra un cucchiaino di miele, amalgamando bene il tutto con una frusta fino ad ottenere una crema soffice.
Versare il latte in un piatto fondo, immergervi i pavesini uno alla volta e posizionarli direttamente sul piatto da portata. Creare una base con i biscotti imbevuti di latte, stendere sopra la crema e le fragole. Continuare con la sequenza pavesini, crema, fragole fino a raggiungere tre strati e terminare con un velo di crema e fragole per guarnire.
Far riposar il tutto in frigo per un’oretta e… Gnam si mangia!