Rotolo di pane farcito

Il Rotolo di pane farcito è una ricetta furbissima che vi permetterà di preparare dei gustosi antipasti in pochi minuti e con quello che avete già in dispensa.

Io ho preparato questo Rotolo di pane farcito con tonno, Philadelphia e prosciutto crudo, ma potete provare anche altri accostamenti, per esempio preparando una crema di pesto e Philadelphia oppure utilizzando del salmone. Scegliete gli ingredienti che avete e che più vi piacciono e sbizzarritevi a creare un antipasto fresco e goloso, ma soprattutto pronto in pochissimi minuti.

rotolo-di-pane-farcito
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gphiladelphia
  • 50 gtonno (in scatola)
  • 100 gprosciutto crudo
  • 200 gpane bianco (per tramezzini)

Preparazione

  1. 1 In una ciotola mescolare il tonno con la philadephia.

  2. 2 Spalmare il composto in modo uniforme su una fetta di pane per tramezzini rettangolare.

  3. 3 Arrotolare la fetta dal lato più corto, avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare in frigo per qualche minuto.

  4. 4 Preparare il rotolo farcito con il prosciutto crudo spalmando la philadelphia su tutta la fetta di pane e adagiando sopra il prosciutto tagliato a pezzetti.

  5. 5 Arrotolare come prima e far riposare in frigo.

  6. 6 Tirare fuori dal frigorifero i rotoli e con un coltello ben affilato tagliare delicatamente delle fette larghe circa 1 cm.

Potete realizzare questi rotoli di pane farcito con il ripieno che più vi piace. Io li ho provati con salmone e philadelphia oppure con rucola, prosciutto e philadelphia. Sbizzarritavi a creare nuovi accostamenti e se volete condividete con me le vostre idee. Alla prossima! rotolo-di-pane-farcito    

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.