Ricette di Natale: 6 primi per il pranzo del 25 dicembre

Mancano pochi giorni a Natale e siamo entrati ormai nel pieno clima delle feste. Per questo condivido con voi una raccolta di 6 ricette di Natale per preparare dei primi piatti appetitosi e golosi per il pranzo del 25 dicembre.

Il Natale è l’occasione per riunire la famiglia e tutte le persone a cui vogliamo bene, sedersi intorno alla tavola e festeggiare davanti a dei piatti golosi e appetitosi preparati con amore. Per chi ha una famiglia molto numerosa però non è sempre facile cucinare per tutti. Questa raccolta di ricette di Natale è pensata per aiutare chi si dovrà mettere ai fornelli anche durante le feste e ha il desiderio di stupire i suoi ospiti con dei piatti che rispettano la tradizione, buoni e facili da preparare.

Fra queste ricette di Natale ho inserito anche alcuni piatti pensati per chi segue un’alimentazione vegan. Si tratta sempre di ricette molto facili e gustose, che non si allontanato troppo dai sapori tradizionali di questo periodo.

Visto che ormai manca poco vi consiglio di dare un’occhiata alle mie proposte per le ricette di Natale e di sbirciare anche fra le pagine del sito per trovare quella giusta per voi!

Buon divertimento!

 

 

Ricette di Natale: 6 primi per il pranzo del 25 dicembre

ricette-primi-pranzo-di-natale

 

 

 

Lasagna funghi e taleggio, cremosa, filante e golosa!

lasagna funghi e taleggio

 

 

 

Pasta salsiccia e funghi porcini, saporito e gustoso ma soprattuto facile da preparare anche per molte persone.

Pasta salsiccia e funghi porcini

 

 

Risotto funghi porcini e zafferano, un primo facile da preparare, dal sapore delicato che conquisterà tutti.

Risotto funghi porcini e zafferano

 

 

Gnocchi al pesto di radicchio, veloci da preparare ma d’effetto, hanno un sapore delicato che piacerà anche ai bambini.

Gnocchi al pesto di radicchio

 

 

Vellutata di patate e porri, leggera e saporita può essere una valida alternativa ad un primo oppure può essere preparata se per il vostro menu di Natale volete realizzare più portate principali. In questo caso potete servire questa vellutata dopo gli antipasti e prima di una pasta o un risotto. Farete un figurone!

Vellutata di patate e porri

 

 

Gnocchetti al pesto di rucola mandorle e limone, un piatto dal sapore delicato e fresco perfetto per accompagnare un secondo dal sapore deciso. Con la pasta fatta in casa farete sempre un figurone, soprattutto durante le feste!

gnocchetti-al-pesto-di-rucola-mandorle-e-limone1

 

 

Ricetta vegan: polenta con seitan e piselli. Un piatto VEGAN tipicamente invernale, leggera, facile e buonissima. (RICETTA VEGAN)

polenta-con-seitan-e-piselli

 

 

Se vi sono piaciute queste Ricette di Natale e non volete perdervi tutte le altre visitate anche la pagina Facebook di Gnam si mangia e cliccate mi piace a questo link  —> Fanpage Facebook Gnam si mangia.