Pancakes ripieni di nutella

Questa ricetta è una versione golosissima dei classici pancakes, arricchiti con un ripieno morbido e irresistibile di nutella.

La preparazione è uguale a quella dei pancakes, ma con l’aggiunta di due cucchiaiate di nutella da versare su un primo strato di impasto. La nutella verrà poi ricoperta con un altro mestolo di pastella per pancakes e la cottura in padella sarà facile e veloce. I tempi saranno gli stessi e in pochi minuti avrete un morbido pancakes con un cuore caldo di nutella tutto da gustare.

Farete un figurone quando i vostri amici o i vostri ospiti taglieranno il pancake e scopriranno la dolce sorpresa al suo interno, di sicuro sarà apprezzata da tutti!

Scoprite qui sotto come sono facili da preparare i pancakes ripieni di nutella, gli ingredienti sono gli stessi che trovate in un’altra ricetta pubblicata qui su Gnam si mangia, quella classica dei pancakes accompagnati però con mele e cannella. Se volete provare anche questa versione cliccate qui Pancakes mele e cannella.

 

pancakes-ripieni-di-nutella

 

Ingredienti (dosi per 4 persone circa)

 

200 g di farina

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

1 cucchiaio abbondante di zucchero

250 ml di latte

Burro q.b.

2 cucchiaiate di nutella per pancacke

 

 

Preparazione

  • Versare in una ciotola la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e lo zucchero.
  • A parte sbattere i tuorli con il latte. Incorporare il composto così ottenuto alla farina e amalgamare fino a ottenere una pastella bella morbida.
  • A questo punto montare a neve gli albumi e unirli alla pastella mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
  • Ungere una padella antiaderente con del burro, farla scaldare un po’ e versare un mestolo di pastella.
  • Dopo qualche secondo versare sopra la pastella 2 cucchiaiate di nutella e ricoprire il tutto con un altro mestolo di impasto.
  • Quando vedrete che la pastella si sarà solidificata controllate che sotto si sia scurita un po’, a quel punto giratela come se fosse una frittata. Potete aiutarvi con un piatto o con il coperchio della padella.
  • Fate scurire anche l’altro lato e continuate così finché non avrete esaurito la pastella.
  • Potete guarnire i Pancakes ripieni di nutella con una spolverata di zucchero a velo o gustarli così.

 

Vi consiglio di provarli appena fatti con il cuore di nutella ancora caldo e fumante, ma saranno buonissimi anche freddi e di sicuro andranno a ruba!

Gustatevi questo momento dolce e buon appetitto da Gnam si mangia!

Se volete essere sempre aggiornati con le nuove ricette di Gnam si mangia seguite anche la pagina Facebook cliccando Qui!

 

pancakes-nutella