Palline di formaggio colorate

Preparare queste palline di formaggio colorate è semplice e divertente. Potete farlo anche con dei bambini, per loro sarà come un gioco e alla fine quasi vi dispiacerà mangiarle, ma vi assicuro che quando le avrete assaggiate non riuscirete più a fermarvi, una tira l’altra!

Insomma sono molto belle da vedere, quindi perfette come antipasto o per accompagnare un aperitivo, ma soprattutto buonissime.

Un’idea diversa e pratica se avete ospiti a cena, perché potete tranquillamente prepararle in anticipo, anche la sera prima, e conservarle in frigo fino a due giorni.

Con i colori potete sbizzarrirvi a creare dei nuovi abbinamenti. Io per ricoprirle ho usato erba cipollina, pistacchi tritati, paprika e sesamo. Potete per esempio provarle anche ricoperte di semi di papavero oppure di curry, insomma ogni nuova idea donerà colore e sapore alle vostre palline di formaggio.

Delicate e squisite, assolutamente da provare.

Palline di formaggio colorate

 

Palline di formaggio colorate

 

Ingredienti per 16 palline

160 g di philadelphia
120 g di robiola
Paprika q.b. (dolce o forte a seconda dei gusti)
Sesamo q.b.
Erba cipollina q.b.
Pistacchi tritati q.b.

Palline di formaggio colorate

 

Procedimento

In una ciotola versare i formaggi e lavorarli bene prima con una frusta e poi con le mani per creare un composto morbido e omogeneo.

Inumidite leggermente le mani è iniziate a creare delle palline della grandezza di circa 3 centimetri.

Quando avrete finito tutto il formaggio versate in quattro piattini differenti la paprika, il sesamo, l’erba cipollina, il pistacchio e panate le palline ognuna di un colore diverso.

A questo punto infilzate le palline di formaggio colorate con gli stuzzicadenti così saranno più carine e più comode da mangiare.

Buon aperitivo e buon appetito da Gnam si mangia!