Infuso mela e cannella

L’Infuso Mela e Cannella è perfetto per la stagione invernale e aiuta a combattere le malattie tipiche di questa stagione. Sorseggiare questa bevanda calda allevierà i sintomi di raffreddore e influenza e sarà anche un momento per rilassarvi godendovi tutto il gusto di una tisana fatta in casa, buona, delicata e sana.

Oltre alla sua bontà prepararla sarà anche l’occasione per invadere la vostra casa con un profumo gradevole e persistente, insomma un momento di puro benessere!

La cannella è una spezia ricca di proteine, fibre, minerali, magneso, ferro, potassio, calcio, vitamine e fosforo. La cannella aiuta anche a tenere sotto controllo la fame favorendo la regolazione dei livelli di zuccheri nel sangue, alleviando così i momenti di fame improvvisa e a tenendo sotto controllo l’appetito.

Provatela è pronta in pochi minuti!

 

 

infuso-mela-e-cannella

 

 

Ingredienti per una tazza di Infuso Mela e Cannella:

 

300 ml di acqua

la buccia di una mela rossa

1 stecca di cannella o la punta di un cucchiaino di cannella in polvere

3 chiodi di garofano

miele di acacia per dolcificare

 

 

Preparazione

  • Sbucciare la mela rossa.
  • Portare a ebollizione l’acqua e versarvi dentro la buccia della mela insieme alla stecca di cannella e ai chiodi di garofano. Se non avete la stecca di cannella usate solo la buccia e i chiodi di garofano, alla fine aggiungerete la cannella in polvere.
  • Continuare a bollire per 5 minuti, poi togliere dal fuoco e lasciare in infusione per circa 10 minuti.
  • Filtrare l’infuso e versarlo in una tazza.
  • Se non avevate la stecca di cannella questo è il momento di aggiungere la cannella in polvere.
  • Gustare calda!

 

La mela potete mangiarla così oppure sbucciarne altre per preparare un ottimo dolce, per esempio la Torta sbriciolata di mela e cioccolato!