Crea sito

Biscotti alla nutella cotti in padella

Ho trovato questa ricetta su un blog che si chiama Gnam Gnam e mi è piaciuta così tanto che ho subito chiesto se potevo condividerla qui. Non mi ero mai cimentata nella preparazione di biscotti cotti in padella, ma visto l’entusiasmo suscitato dall’ottimo risultato  delle pizzette rosse cotte in padella, mi sono messa subito all’opera.

Preparare questi biscotti non è difficile, l’impasto è composto da tre ingredienti e dopo una breve cottura in padella, circa 5 minuti per lato, potrete già godere del frutto delle vostre fatiche.

Come per la ricetta delle pizzette, anche questi biscotti alla nutella cotti in padella sono perfetti nella stagione calda, quando di accendere il forno proprio non abbiamo voglia. Da oggi in poi non dovremo più rinunciare a preparare le cose che ci piacciono. Evviva la cottura in padella!

Ora vi racconto brevemente come li ho preparati.

biscotti-alla-nutella-cotti-in-padella

 

biscotti-alla-nutella-cotti-in-padella1

 

 

Ingredienti per 14 biscotti:

180 g di nutella

160 g di farina

1 uovo

 

Preparazione

  • Setacciare la farina in una ciotola e aggiungere la nutella.
  • Se la nutella dovesse essere troppo densa, scioglierla un pochino a bagnomaria in modo così sarà più facile amalgamare gli ingredienti.
  • Iniziare a impastare e aggiungere l’uovo sbattuto.
  • Lavorare con le mani fino a creare una bella palla liscia.
  • Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
  • Tirare fuori l’impasto dal frigo, stenderlo con un mattarello coprendolo con un foglio di carta forno per evitare che si attacchi.
  • Con degli stampi per biscotti creare le forme che più vi piacciono.
  • Cuocere in una padella antiaderente circa 5 minuti per lato a fiamma bassa e con il coperchio. Vi accorgerete che è arrivato il momento di girarli quando avranno leggermente cambiato colore.

Grazie a Gnam gnam per la ricetta e buon appetito!

biscotti-alla-nutella-cotti-in-padella2

 

2 Risposte a “Biscotti alla nutella cotti in padella”

    1. Certo!
      Puoi ungere la padella con un po’ di burro e durante la cottura muovi uno o due volte i biscotti delicatamente per evirare che si attacchino.
      Spero di aver risposto alla domanda, un saluto!

I commenti sono chiusi.