Benefici di miele e cannella

Sono molti i benefici che possono derivare dall’assunzione combinata di Miele e Cannella, due alimenti che oltre ad essere ricchi di proprietà curative sono anche molto buoni e facili da introdurre in modo piacevole nella nostra dieta quotidiana.

 

Vediamo insieme quali sono i principali benefici di miele e cannella:

 

Aiutano a perdere peso

 

Combattono le malattie cardiache

 

Riducono il rischio di infezioni alla vescica e ai reni

 

Contrastano il colesterolo

 

Contrastano la perdita di capelli

 

Migliorano gli effetti dell’artrite

 

Combattono il raffreddore

 

Rafforzano il sistema immunitario

 

 

Fonte immagine: http://www.viversano.net/
Fonte immagine: http://www.viversano.net/


 

I maggiori benefici derivano dall’assunzione di miele e cannella sciolti in un bicchiere di acqua, da bere la mattina prima di fare colazione e la sera prima di coricarsi. Un altro modo per assumerli in modo gustoso ed efficace è quello di miscelarli insieme e di spalmare la crema di miele e cannella sul pane o sulle fette biscottate la mattina a colazione. Un modo dolce e sano di iniziare la giornata!

Miele e cannella sono ricchi di proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie, caratteristiche che combinate insieme apportano dei notevoli benefici al nostro organismo se assunti quotidianamente.

Se volete sfruttare al meglio e con gusto i benefici di miele e cannella vi consiglio di provare la Tisana alla cannella e la crema di miele montato alla cannella, due modi stuzzicanti di prenderci cura del nostro organismo in modo naturale senza rinunciare al gusto.

 

Crema di miele montato alla cannella, facilissima da preparare è ottima per la colazione da spalmare sul pane o sulle fette biscottate. Per sapere come prepararla cliccate su link Crema di miele montato alla cannella o sull’immagine che trovate qui sotto…

crema-di-miele-montato

 

 

Tisana alla cannella, ottima da gustare calda la mattina o la sera, è un potente aiuto contro i sintomi influenzali e contiene tutte le proprietà benefiche di miele e cannella. Potete prepararla in pochi minuti seguendo i suggerimenti che trovate a questo link Tisana alla cannella o cliccando sull’immagine qui sotto…

tisana-alla-cannella
Fonte immagine http://www.tantasalute.it/