idee per riciclare le uova di Pasqua

riciclare le uova di Pasqua

Non sapete come riciclare le uova di Pasqua che avete ricevuto? Ecco alcune idee che vi aiuteranno a smaltirle.

Soprattutto quando si hanno dei bambini può capitare di ritrovarsi dopo Pasqua con dei quantitativi di cioccolato esagerati. Subito presi dalla golosità può anche far  piacere, ma dopo un po’ come qualsiasi cosa, anche il cioccolato annoia.

E allora ecco come utilizzarlo, facendo torte cotte al forno, come la torta tenerina o la torta cioccolato e pere, oppure muffin adatti per la merenda e per la colazione, e se non volete cuocere potete  provare  il buon dolce Torino o i tartufini che sono anche semplicissimi da realizzare.

Tutti questi dolci si possono fare con il cioccolato fondente ma anche con quello al latte, in questo caso l’unica accortezza che vi consiglio è di mettere un po’ meno zucchero.

Date una sbirciatina alle mie ricette, magari trovate quella che fa per voi.

Pubblicato da Gineprina Cucina

Mi chiamo Daniela, Gineprina è solo un nome di fantasia e più avanti vi spiegherò il perché di questo nome. Vivo a Genova, la mia città natale, amo la mia Liguria, con il suo mare e le sue colline e amo cucinare e gustare i piatti della tradizione ligure. Sono un architetto che di mestiere fa di tutto fuorché l’architetto, precaria a vita ho per fortuna mille passioni e interessi, fra queste anche quella di cucinare e raccogliere ricette che mi ispirano, per poi sperimentarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.