picnic di pasquetta 30 e più ricette facili e gustose

picnic di pasquetta

Il picnic di pasquetta è una di quelle tradizioni che si aspetta con piacere dopo i lunghi mesi invernali sia che si trascorra al mare in campagna o in montagna.

Una gita fuori porta in compagnia di amici e parenti, in una giornata particolare come pasquetta, richiede un menu ricco e sfizioso.

Alle classiche grigliate fatte dagli amanti del genere, possiamo alternare torte e frittate vegetariane, fagottini, e particolari panini farciti da mettere nel cestino di vimini e consumare seduti sul classico plaid a quadri o sui tavoli di legno sempre faticosamente conquistati.

Vi lascio qui qualche idea, venti ricette da realizzare in anticipo, e consumare a temperatura ambiente.

torta angelica salata

torta angelica salata

Sfornare lievitati è una delle mie grandi passioni, ma questa torta angelica salata non l’avevo ancora provata. E’ una torta… Continua
torta svelta con le bietole

torta svelta con le bietole

La torta con le bietole è una parente povera della più conosciuta torta pasqualina, una torta della tradizione ligure.  

Pubblicato da Gineprina Cucina

Mi chiamo Daniela, Gineprina è solo un nome di fantasia e più avanti vi spiegherò il perché di questo nome. Vivo a Genova, la mia città natale, amo la mia Liguria, con il suo mare e le sue colline e amo cucinare e gustare i piatti della tradizione ligure. Sono un architetto che di mestiere fa di tutto fuorché l’architetto, precaria a vita ho per fortuna mille passioni e interessi, fra queste anche quella di cucinare e raccogliere ricette che mi ispirano, per poi sperimentarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.