Vuoi avere i gusti per soffritto sempre pronti? Ora ti spiego come puoi fare.
Spesso quando si vuole preparare un sugo o una pietanza veloce non si ha il tempo di tritare la verdura di base per un soffritto, oppure semplicemente in quel momento non si hanno a disposizione quelle verdure, allora questi cubetti di soffritto, conservati in freezer, ci vengono in aiuto.
Naturalmente un soffritto preparato sul momento è sempre consigliato e rende il piatto più gustoso, ma anche questo non è male.
I sapori del nord sono diversi da quelli del sud quindi gli ingredienti del mio soffritto sono diversi da quelli previsti nella cucina di alcuni di voi ma l’idea non cambia.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Prepara tutte le verdure occorrenti pulendole e lavandole.
Lasciale asciugare e tagliale a tocchetti.
Trita con un mixer (fai andare qualche secondo e controlla, non deve diventare un frullato)
Fai riposare il preparato per una decina di minuti in un colino per eliminare i liquidi. Prendi dei contenitori per il ghiaccio (ti consiglio quelli con basi in silicone per far saltare fuori facilmente i cubetti) distribuisci il preparato e copri con pellicola trasparente o alluminio.
Metti in freezer e lasciar congelare per almeno un giorno.
Togli i cubetti dai contenitori e conserva in freezer dentro una scatola o un sacchetto.
Note
In questo articolo è presente un prodotto sponsorizzato Amazon Colourworks Kitchen Craft Stampo per cubetti di Ghiaccio, Flessibile
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.