Torta tema mare con barchetta

La torta tema mare con barchetta l’ho realizzata per una prima comunione e ho trovato subito bellissima l’idea di realizzare, per questa occasione, qualcosa di diverso e poi … io il mare lo amo profondamente.

Questa volta niente torte vere, ma una dummy cake, cioè una torta finta, creata su basi di polistirolo e interamente decorata con pasta di zucchero.

Una torta che richiama nei colori e nei soggetti il mare, quindi tanto blu e celeste, barchette, ancore, cime e tante onde spumeggianti.

La soddisfazione più grande? Vedere l’espressione di Stefano, il festeggiato, e sentirgli sussurrare emozionato “E’ bellissima, è più bella di come l’avevo immaginata”.

torta tema mare con barchetta

Per realizzare la torta tema mare con barchetta, occorre:

Per il piano superiore una dummy del diametro di 20 cm e alta 10 cm rivestita di pasta di zucchero celeste.

Per il piano inferiore una dummy del diametro di 30 cm e alta 20 cm rivestita con pasta di zucchero bianca .

Un cake border di 45 cm di diametro..

Per la barca a vela occorre pasta model nei colori marrone, bianca, celeste e blu. Non usare la pasta di zucchero per copertura, perché non manterrebbe la forma!

Per le altre decorazioni occorre pasta di zucchero celeste, marrone, bianca e blu.

Occorre, inoltre, della colla alimentare o per pasta di zucchero.

Nel mio blog Donnepasticcione troverai tantissime altre idee per realizzare torte decorate con pasta di zucchero o panna per tutte le occasioni.

Per scoprire tutte le mie ricette e le torte decorate, seguimi anche su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscriviti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *