Torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero

La torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero è una torta vera a due piani tenerissima dai colori delicati e dai pupazzetti vivaci e allegri, il sogno di ogni bambino, anche dei più piccini, che vengono conquistati da quelle simpatiche, carinissime palline!

Oltre che bella, la torta è anche buonissima, due torte di pan di spagna farcite con crema diplomatica alla nocciola e bagna analcolica.

torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero

Qui di seguito troverai tutto l’occorrente e le ricette per realizzare la torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero.

  • Il pan di spagna classico del piano più alto è di 20 cm di diametro ed ho usato, per prepararlo 5 uova, 150 g di zucchero, 150 g di farina 00 (il procedimento QUI) .
  • Il pan di spagna classico del piano più basso è di 30 cm di diametro ed ho usato 8 uova, 240 g di zucchero, 240 g di farina 00.
  • La torta è farcita con crema diplomatica alla nocciola nelle dosi di 1,3 l di latte, 10 tuorli, 12 cucchiai di zucchero, 12 cucchiai di farina, 250 ml di panna montata (il procedimento QUI).
  • Il secondo di crema diplomatica al cacao nelle dosi di 1,3 l di latte, 10 tuorli, 12 cucchiai di zucchero, 10 cucchiai di farina e 3 cucchiai di cacao amaro in polvere, 250 ml di panna montata (il procedimento QUI).
  • Per la bagna ho mescolato 200 ml di latte con 1 cucchiaio di zucchero.
  • La stuccatura è di crema al burro, nelle dosi di 500 g di burro, 500 g di margarina, 300 g di zucchero a velo, 1/2 una tazzina di latte caldo (il procedimento QUI).
  • Per la copertura della torta più piccola ho utilizzato 600 g di pasta di zucchero rosa.
  • Per la copertura della torta più grande ho usato 750 g di pasta di zucchero celeste.
  • Per la decorazione del piano inferiore ho usato 350 g di pasta di zucchero bianca.
  • Per realizzare i Sunny Bunnies e le decorazioni ho usato pasta model verde, arancione, viola, celeste, rosa e gialla.
  • Occorrono anche un cake border del diamentro di 40 cm, una base di polistirolo del diametro di 30 cm e alta 5 cm, una base di polistirolo del diametro di 20 cm e alta 10 cm, colla alimentarepioli per sostenere i piani e perline iridescenti alimentari.

Se ti è piaciuto questo articolo, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero

Nel mio blog Donnepasticcione troverai tantissime altre idee per realizzare torte decorate con pasta di zucchero o panna e dolcetti a tema per le tue feste per tutte le occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *