La torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero è una torta vera a due piani tenerissima dai colori delicati e dai pupazzetti vivaci e allegri, il sogno di ogni bambino, anche dei più piccini, che vengono conquistati da quelle simpatiche, carinissime palline!
Oltre che bella, la torta è anche buonissima, due torte di pan di spagna farcite con crema diplomatica alla nocciola e bagna analcolica.

Qui di seguito troverai tutto l’occorrente e le ricette per realizzare la torta Sunny Bunnies in pasta di zucchero.
- Il pan di spagna classico del piano più alto è di 20 cm di diametro ed ho usato, per prepararlo 5 uova, 150 g di zucchero, 150 g di farina 00 (il procedimento QUI) .
- Il pan di spagna classico del piano più basso è di 30 cm di diametro ed ho usato 8 uova, 240 g di zucchero, 240 g di farina 00.
- La torta è farcita con crema diplomatica alla nocciola nelle dosi di 1,3 l di latte, 10 tuorli, 12 cucchiai di zucchero, 12 cucchiai di farina, 250 ml di panna montata (il procedimento QUI).
- Il secondo di crema diplomatica al cacao nelle dosi di 1,3 l di latte, 10 tuorli, 12 cucchiai di zucchero, 10 cucchiai di farina e 3 cucchiai di cacao amaro in polvere, 250 ml di panna montata (il procedimento QUI).
- Per la bagna ho mescolato 200 ml di latte con 1 cucchiaio di zucchero.
- La stuccatura è di crema al burro, nelle dosi di 500 g di burro, 500 g di margarina, 300 g di zucchero a velo, 1/2 una tazzina di latte caldo (il procedimento QUI).
- Per la copertura della torta più piccola ho utilizzato 600 g di pasta di zucchero rosa.
- Per la copertura della torta più grande ho usato 750 g di pasta di zucchero celeste.
- Per la decorazione del piano inferiore ho usato 350 g di pasta di zucchero bianca.
- Per realizzare i Sunny Bunnies e le decorazioni ho usato pasta model verde, arancione, viola, celeste, rosa e gialla.
- Occorrono anche un cake border del diamentro di 40 cm, una base di polistirolo del diametro di 30 cm e alta 5 cm, una base di polistirolo del diametro di 20 cm e alta 10 cm, colla alimentare, pioli per sostenere i piani e perline iridescenti alimentari.
Se ti è piaciuto questo articolo, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Nel mio blog Donnepasticcione troverai tantissime altre idee per realizzare torte decorate con pasta di zucchero o panna e dolcetti a tema per le tue feste per tutte le occasioni.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.