Torta scrigno di soldi in pasta di zucchero

La torta scrigno di soldi in pasta di zucchero è un’originale torta di compleanno per un ragazzo o una ragazza. Quando non si ha idea del tema per una torta, se il festeggiato o la festeggiata non hanno hobbies o interessi particolari, questa torta scrigno di soldi in pasta di zucchero è la soluzione perfetta, è infatti una torta simpatica e direi proprio di buon augurio!

torta scrigno di soldi in pasta di zucchero

orta scrigno di soldi in pasta di zuccheroTorta scrigno di soldi in pasta di zucchero

Qui di seguito troverete tutte le ricette, con le dosi e i link ai relativi articoli.

  • La torta è costituita da un pan di spagna al cacao di 25 cm di diametro ed ho usato 8 uova, 250 g di zucchero, 200 g di farina, 50 g di cacao amaro (il procedimento QUI).
  • La farcia con un doppio strato di crema, la prima di crema al cioccolato fondente e Philadelphia, il secondo di crema al cioccolato bianco e Philadelphia. Nelle dosi totali per la base di 400 g di Philadelphia, 300 ml di panna da montare, 50 g di zucchero a velo, 80 g di cioccolato bianco, per la crema al cioccolato bianco, 80 g di cioccolato fondente (il procedimento per preparare la crema QUI). Avendo infatti le due creme la stessa base, vi consiglio di preparare la base di crema di panna e formaggio, dividerla in due parti uguali e mescolare ad ognuna il relativo cioccolato fuso.
  • Per la bagna ho scaldato 50 ml di latte in cui ho fatto sciogliere 1 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaino di cacao amaro, questa torta non amo bagnarla molto.
  • La stuccatura è di ganache al cioccolato fondente nelle dosi di  200 g di panna, 150 di cioccolato fondente e una noce di burro (il procedimento QUI).
  • Le banconote sono semplici ostie decorate, che potrete farvi stampare da n negozio specializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *