Torta Nikon in pasta di zucchero

Torta Nikon in pasta di zucchero

Questa torta Nikon in pasta di zucchero l’ho preparata e decorata per i 18 anni di una ragazza, Alessandra, appassionata di fotografia … si nota? E’ una delle torte che mi ha dato maggiore soddisfazione e piacere realizzare.

Torta Nikon 2

Torta Nikon in pasta di zucchero

 

 

Torta Nikon 3La superficie di pasta di zucchero bianca è decorata interamente con ghirigori di ghiaccia reale (la ricetta QUI).

La base è di classico pan di spagna aromatizzato con scorza di limone e le torte sono farcite con una vellutata e fresca crema al limone.

La macchina fotografica l’ho formata con della pasta ai cereali (la ricetta QUI) e rivestita con doppio strato di pasta di zucchero, per renderla più liscia.

In molti mi hanno chiesto come ho realizzato la pellicola fotografica che circonda e decora la torta. E’ semplicemente una striscia di pasta di zucchero nera, bucata a dovere lungo i bordi, per renderla più realistica, alla quale ho incollato, con colla edibile, delle foto stampate su carta oppure potete farle stampare su delle ostie.

Con cupcake al limone e al cioccolato con decorazioni coordinate alla torta, cioè ricoperti di pasta di zucchero bianca, con piccoli disegni realizzati con ghiaccia reale e fiorellini rossi per dare un tocco di colore.

 

 

 

Troverai molte altre torte decorate con la pasta di zucchero su:

Torta nozzeCarrozza di CenerentolaIMG_1268

 

 

 

 

http://blog.cookaround.com/gildabias/category/torta-in-pasta-di-zucchero/

5 Risposte a “Torta Nikon in pasta di zucchero”

  1. Bellissima! Anch’io sono una appassionata di torte in pasta di zucchero, potresti vedere qualcosa “Nella cucina di Patty”

    1. Auguri di un fantastico 2015 anche a te. Le foto le ho stampate su carta normale e incollate alla pasta di zucchero!Grazie per la visita.

    1. La struttura è di pasta di cereali, l’ho ricoperta con un primo strato di pasta di zucchero bianca per renderla uniforme, poi l’ho rifinita con la pasta di zucchero nera e i particolari, un po’ applicati, un po’ disegnati con un pennarello alimentare. La foto dietro è semplicemente stampata su carta e incollata con un sottilissimo strato di colla alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *