Torta Minnie rosa decorata con pasta di zucchero

La torta Minnie rosa decorata con pasta di zucchero è una torta allegra, dai contrasti piacevoli e molto femminili, come si addice alla fashion e civettuola beniamina della Disney.

In realtà la torta Minnie rosa decorata con pasta di zucchero è una una dummy cake, cioè una torta finta di polistirolo, che in genere viene usata per fare le fotografie e poi si conserva come ricordo.

Questa l’ho realizzata per il primo compleanno di Martina, la mia stupenda, meravigliosa, amata nipotina, che va pazza per Minnie … Si è mica capito che adoro Martina?

torta Minnie rosa decorata con pasta di zucchero

La torta è decorata interamente con la pasta di zucchero bianca, sulla quale il rosa carico delle decorazioni risalta meravigliosamente.

Una Minnie in 3D “salta fuori” dalla torta tenendo dei palloncini colorati, il che rende una torta a un piano, che potrebbe apparire un po’ semplice, una torta davvero scenografica e accattivante.

Minnie l’ho realizzata con della pasta modelling, che, oltre ad essere più adatta a essere lavorata, garantisce anche maggiore tenuta e stabilità al personaggio.

Puoi realizzare anche dei biscotti di fragrante pasta frolla decorati con pasta di zucchero, coordinati alla torta Minnie rosa decorata con pasta di zucchero, della quale riprendono colori e decorazioni.

Qui troverai la ricetta e il passo a passo per realizzare i Biscotti decorati a tema Minnie.

biscotti decorati a tema Minnie

Se vuoi optare per una torta a più piani, magari vera, o preferisci realizzare una torta Minnie rossa, puoi dare un’occhiata alle torte che troverai di seguito, con i relativi link con tutte le ricette e l’occorrente per realizzarle.

Torta Baby Minnie in pasta di zucchero
Torta Minnie rosa con pasta di zucchero
Torta Minnie rossa in pasta di zucchero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *