Torta minimal dai colori tenui

La torta minimal dai colori tenui l’ho preparata per mia figlia, per i suoi 18 anni.

Non è stato facile capire cosa volesse, soprattutto perché a lei le torte non piacciono affatto, ma alla fine ha optato per una aestethic cake, semplice, minimal, dai colori tenui, ma comunque d’effetto.

La torta è composta da due torte Sacher sovrapposte, la preferita di Gaia, arricchite, oltre che dalla confettura di albicocche, da un generoso strato di crema al cioccolato fondente, che l’ha resa davvero super golosa.

La copertura è, invece di crema al burro, che ha la consistenza giusta per creare le decorazioni e che, soprattutto non si secca, né rischia di spaccarsi in frigorifero, rovinando, poi, il risultato finale.

torta minimal dai colori tenui

Qui di seguito troverai tutte le ricette, le dosi e l’elenco di ciò che occorre per realizzare la torta minimal dai colori tenui:

  • La torta è costituita da due torte Sacher del diametro di 24 cm l’una sovrapposte, che ho preparato seguendo la ricetta di Knam, che troverai QUI, naturalmente dovrai raddoppiare le dosi.
  • Essendo una torta di compleanno, che doveva essere assolutamente golosa, ho aggiunto un generoso strato di crema al cioccolato fondente, raddoppiando le dosi indicate in QUESTA RICETTA, spalmato sulla confettura di albicocche.
  • Non ho bagnato le basi, la Sacher non viene bagnata, poiché la consistenza è la morbidezza sono già perfette. Questo consente anche di mantenere in modo impeccabile la forma della torta, benché piuttosto alta.
  • La stuccatura della torta è di crema al burro nelle dosi di 500 g di burro, 500 g di margarina, 250 g di zucchero a velo e 1/2 di tazzina di latte caldo (il procedimento QUI).
  • Per le varie 3 sfumature della decorazione ho mescolato in quantità diverse i coloranti in gel rosa e marrone.
  • Il tutto impreziosito da perline di zucchero color panna.
  • Occorre, inoltre, un vassoio del diametro di 30 cm.

Se ti è piaciuta questa torta, scopri anche tutte le altre torte decorate e le ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *