La torta LOL Unicorno in pasta di zucchero è una torta allegra, colorata e molto, molto carina: la adoro!
Le LOL sono bamboline amatissime e molto ricercate dalle bambine in questo periodo, quindi spesso scelte anche come tema per le feste di compleanno: non poteva certo mancare la torta perfetta per l’occasione!
La base è un pan di spagna fucsia (anche l’interno doveva essere all’altezza!), farcito con crema chantilly alla Nutella cosparsa con M&M’s sminuzzati. Niente male vero?
Torta LOL Unicorno in pasta di zucchero
Di seguito le ricette e tutto ciò che occorre per realizzare la torta LOL Unicorno in pasta di zucchero:
Per realizzare la torta occorrono due pan di spagna fucsia di 25 cm di diametro per un totale di 12 uova, 360 g di zucchero, 360 g di farina, colorante fucsia in gel (il procedimento QUI), che andranno sovrapposti per creare una torta alta.
- La farcia è di crema chantilly alla Nutella nelle dosi di 750 ml panna montata, 400 g di Nutella (il procedimento QUI) e 70 g di M&M’s spezzettati grossolanamente e sparsi sullo strato di crema.
- Per la bagna ho fatto scaldare 150 ml di latte con un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di cacao amaro.
- La stuccatura è stata fatta con crema al burro, nelle dosi di 500 g di burro e 250 g di margarina, 350 g di zucchero a velo e 25 g di latte (il procedimento QUI).
- Per la copertura della torta ho usato di pasta di zucchero bianca e pasta di zucchero rosa pelle.
- Inoltre pasta di zucchero tiffany, ciclamino, gialla e bianca per i capelli.
- Ancora pasta di zucchero gialla per il corno, che deve essere poi spennellato con un colorante in polvere color oro, diluito in poco alcol a 95° e pasta di zucchero celeste, gialla e viola per i fiori.
- Occorrono anche: un cake border da 35 cm di diametro, pioli di plastica per sostenere i piani di pan di spagna, colla alimentare e perline commestibili.
Se la bontà è pari alla bellezza…
Ce meraviglia.