Realizzare questa torta cars in pasta di zucchero è stato un po’ come tornare bambina a giocare con la plastilina, …cosa che in effetti, con due figli, non ho mai smesso di fare!
Allegri pan di spagna COLORATI http://blog.cookaround.com/gildabias/pan-di-spagna-colorato/, golosissima crema rocher per la farcia http://blog.cookaround.com/gildabias/crema-rocher/ , ganache la cioccolato fondente per la copertura e l’immancabile Tchaikovsky, questa volta La Bella Addormentata (meravigliosa opera!) per ispirarmi, mentre modellavo i personaggi … questo è stato il risultato.
Le imperfezioni delle linee sono volute, volevo rendere l’idea dell’ambiente ‘rustico’ in cui si svolge il primo cartone.




Thank you ffor the auspicious writeup. It in fact
was a amusement account it. Look advanced to far added
agreeable from you! However, how can we communicate?
Ciao Volevo sapere come hai fatto a realizzare la pista dove è posizionato Luigi!
Ciao Licia, benvenuta nel mio blog! Anche la pista è pan di spagna farcito. Rivesti le due torte di pasta di zucchero e le sovrapponi, leggermente decentrate per dare spazio alla strada in salita. Fai il pan di spagna piccolo più alto e uno strato lo tagli a strisce e lo sagomi a forma di rampa, direttamente sulla torta già rivestita, rivesti anche la rampa e decori. Io l’ho fatta così per via del numero di porzioni che mi servivano, ma per facilitare le cose, puoi farla anche con della pasta di cereali e marshmallow. Spero di essere stata chiara, altrimenti puoi scrivermi quando vuoi.