Torta Cars in pasta di zucchero a un piano

La torta Cars in pasta di zucchero a un piano è una torta perfetta per il compleanno di un bimbo ed è anche di semplice realizzazione, la macchinina che decora la torta, infatti è un vero giocattolo, un piccolo regalo per il mio adorabile nipotino Mattia, un amore di bambino!

Se vuoi cimentarti nella realizzazione di Saetta McQueen, puoi andare a curiosare QUI, dove troverai una torta decorata con un’auto realizzata in pasta di cereali e pasta di zucchero.

torta Cars in pasta di zucchero a un piano

 

 

Torta Cars in pasta di zucchero a un piano

Di seguito le ricette e le dosi utilizzate per realizzare la torta:

  • Il pan di spagna al cacao è di 30 cm di diametro ed ho usato 11 uova, 330 g di zucchero, 270 g di farina, 60 g di cacao amaro (il procedimento QUI).
  • La farcia è di crema al Kinder Bueno al mascarpone nelle quantità di 16 kinder bueno (8 pack da 2), 250 ml di panna da montare già zuccherata, 125 g di mascarpone, 3 cucchiai di Nutella, 3 fogli di gelatina (il procedimento QUI).
  • Per la bagna ho fatto scaldare 150 ml di latte e vi ho sciolto 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaio di cacao amaro.
  • La stuccatura è di crema al burro nelle dosi di 300 g di burro, 250 g di margarina, 250 g di zucchero a velo e 1/2 tazzina di latte (il procedimento QUI).
  • Per la copertura della torta, ho usato 700 g circa di pasta di zucchero celeste, in più pasta di zucchero nera e bianca per la strada di asfalto e per i due pneumatici, pasta di zucchero verde per i cactus e marrone per le pietre e le rocce.
  • E ancora un’automobilina giocattolo che raffiguri Saetta McQeen, un vassoio sottotorta (cake border) del diametro di 35 cm di lato e colla alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *