Torta bersaglio per freccette

La torta bersaglio per freccette è la torta perfetta per festeggiare il compleanno di un uomo o un ragazzo, per i quali è sempre un’impresa ardua trovare il soggetto giusto. Se poi il gioco delle freccette è anche la passione del festeggiato, il gioco è fatto! La torta bersaglio per freccette ha una base di pan di Spagna al cacao con farcia alla crema Rocher, come lascia intuire il nome, composta da Nutella, noccioline e wafer. E non potevano mica mancare le freccette?! Anche queste naturalmente riprodotte in pasta di zucchero.

ttorta bersaglio per freccette

  • La base è un pan di spagna al cacao di 30 cm di diametro ed ho usato per prepararlo 9 uova, 280 g di zucchero, 225 g di farina, 55 g di cacao amaro (il procedimento QUI).
  • La farcia è di crema Rocher composta da 400 g di Nutella, 500 ml di panna montata, 50 g di granella di nocciola e wafer alla nocciola (il procedimento QUI).
  • Per la bagna ho fatto scaldare 75 ml di acqua con 1 cucchiaio di zucchero e 75 ml di bagna al rum.
  • La stuccatura è di ganache al cioccolato fondente nelle dosi di 300 g di panna, 250 g di cioccolato fondente e 1 cucchiaino di burro (il procedimento QUI).
  • Occorrono inoltre pasta di zucchero nera, bianca, rossa, verde e colorante dorato, per rendere più realistiche le freccette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *