Supertoast al forno

Uno di quei piatti da preparare quando si ha voglia di qualcosa di diverso e sfizioso a pranzo, a cena o da preparare a merenda quando di pomeriggio ti ritrovi a casa gli amici adolescenti e non dei tuoi figli!

IMG_4564

Ingredienti x 6  persone … se la fame non è esagerata, mio figlio, ad esempio, se non ne ingurgita ALMENO 2 non è sazio!: 12 fette di pancarrè, 6 fetta di salame (o altro salume a piacere), 250 gr di mozzarella, 6 uova + 2, 1/2 bicchiere di latte, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, sale.

  • IMG_4553IMG_4556Tagliare la mozzarella a fettine e farle sgocciolare in uno scolapasta. In un piatto fondo sbattere due uova con due pizzichi di sale, il latte ed il formaggio grattugiato. Immergere le prime 6 fette di pancarrè nell’uovo, tenerle un po’ sollevate per eliminare il liquido in eccesso e posizionarle in una teglia unta con olio o burro.

 

  • IMG_4559IMG_4554Su ogni fetta mettere 3 fettine di mozzarella, fare una leggera pressione con la mano per creare un avvallamento e al centro porre un uovo crudo, facendo attenzione a non rompere il tuorlo, coprire con la fetta di salame e le rimanenti fette di pancarrè, ugualmente intinte nell’uovo sbattuto. Infornare a 180°, finché il pane non sarà bello dorato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *